Vacanze con il Vostro amico a 4 zampe!! "Da noi si può"

Chi ha un cane di solito non può immaginare la sua vita senza l’amico a quattro zampe.

Per questo, molti non rinunciano al loro amico fidato nemmeno quando vanno in vacanza e cercano un hotel, dove anche i cani sono i benvenuti.

La Valmalenco, con la sua natura incontaminata e la varietà di paesaggi è la destinazione perfetta per andare in vacanza con il proprio amico.

Rincorrersi e giocare nel prato, fare lunghe passeggiate tra i boschi, scalare insieme le vette, fare picnic nei vasti prati, esplorare le città e fare molto altro.

Inoltre è importante dire che la maggior parte dei Malenchi ama e/o ha animali, e troverete velocemente un contatto, riceverete consigli dalle persone del posto e farete conoscenza con nuovi amici a quattro zampe. 

Le aree vacanza della Valmalenco sono meravigliose durante tutto l’anno.

 

Grazie alla collaborazione con Wolf-Fit dog Training and Sport, potete usufruire delle convenzioni con attività trekking, mobility in natura, dog sitting e asilo.
 

  • Dog trekking

 

La disciplina del DogTrekking permette di proporre fantastiche uscite in media e alta montagna, adeguate alla preparazione tecnica dei partecipanti a due e quattro zampe.

Praticare questa attività con il proprio cane è uno dei modi migliori per conoscere un territorio, inoltre questa attività sportiva permette di creare un forte affiatamento e fiducia cane-conduttore.

Con i corretti strumenti e attrezzature per l’uomo e per il cane ogni uscita di DogTrekking sarà un’esperienza fantastica e indimenticabile. Le guide di DogTrekking oltre ad essere Educatori o Istruttori cinofili sono anche esperti conoscitori dell’ambiente di media e alta montagna.

 

L’attività è rivolta a cani di ogni età e razza. La scelta della meta verrà decisa di comune accordo in base alle condizioni psico-fisiche di cane e conduttore e alle condizioni della destinazione designata.

 

È necessario essere muniti di abbigliamento tecnico (scarponcini, vestiti comodi..), uno zainetto con scorte di cibo e acqua sia per il cane che per il conduttore.


Verranno forniti gli strumenti idonei per il percorso: imbrago sportivo e cintura con linea ammortizzata.

Heading

  • Mobility nella natura

Affrontare e risolvere piccoli problemi e superare ostacoli di diverso tipo ha molteplici effetti sulla coppia: aumenta l’autostima, diminuisce l’iperattività, aumenta la capacità di comunicazione tra i due soggetti migliorandone via via l’intesa, aumenta la fiducia in sé stessi e nel proprio compagno, sia umano che canino, implementa la capacità del cane di concentrarsi e di prestare attenzione, diminuisce l’insicurezza e di conseguenza mitiga l’insorgere di alcuni problemi di aggressività, migliora in generale la qualità della vita della coppia, fornisce innumerevoli opportunità di socializzare e, non essendovi ansia da prestazione, che può essere motivata da un aspetto agonistico, aiuta a rilassarsi e ad eliminare lo stress. In ultima analisi è importante tenere in considerazione che il compiere particolari movimenti e superare piccoli ostacoli con successo aumenta la facoltà di apprendere e la flessibilità cognitiva nel nostro cane.

Il tutto in ambiente naturale, approfittando di ciò che possiamo trovare nei boschi e nell’ambiente non urbano: gli alberi tagliati diventano passerelle o salti, le pareti scoscese non sono altro che palizzate, i canali sotto i sentieri possono diventare dei tunnel, possiamo trovare passerelle mobili naturali, il sottobosco e i ghiaioni offrono superfici diverse, ceppi di alberi tagliati o barche in secca sono inviti al podi e tanto altro ancora.

 

L’attività è rivolta a cani di ogni età e razza. È opportuno indossare abbigliamento comodo ed essere muniti di pettorina ad h e guinzaglio morbido di almeno un metro e mezzo

 

Durata attività: 90 min

 

  • Asilo diurno e dog sitting itinerante

L’asilo diurno e il dog sitting sono servizi utili a tutti i proprietari che hanno un compagno a 4 zampe e che, presi da impegni personali e lavorativi, hanno la necessità di concedere momenti ludici e ricreativi al proprio cane. Il servizio è concepito per dare la possibilità ai cani di avere momenti di libertà e socializzazione, fare attività ludiche e passeggiate nei boschi sempre sotto la supervisione degli educatori. Abbiamo a disposizione le bellezze naturali e un Centro Cinofilo con campi esterni e un’area interna coperta.

Clicca sul logo verrai reindirizzato al loro sito ufficiale.

1

logo-full.png